Be First Social: la web app per interagire!

Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo. Qualche giorno fa è uscita una mia intervista nel quale mi veniva chiesto, tra le altre cose, cosa ne pensassi dei gruppi di supporto social e la mia risposta è stata “sono fondamentali, almeno all’inizio”. Oggi ho quindi deciso di parlarvi di una webapp (un sito praticamente), BeFirstSocial, che consente di interagire con altri utenti Instagram per scambi di like e commenti.

Come iscriversi: iscriversi è davvero semplicissimo, vi basterà infatti cliccare qui. Vi si aprirà una schermata nei quale dovete inserire la vostra email e immettere una password, che sarà quella che utilizzerete per accedere alla webapp.

Schermata 2018-03-29 alle 22.06.05.png

Sezione “home”: in questa sezione trovate il link per invitare degli amici ad iscriverti al sito; il tasto “scrivici” per contattare il servizio clienti e qualche spiegazione per scaricare l’app su Android e iOS.

Schermata 2018-03-29 alle 22.09.23

Sezione “Dashboard”: nella sezione Dashboard potete gestire i vostri post. Ne potete inserire due per i like e due per i commenti. Inoltre sulla foto uscirà il numero dei like e dei commenti ricevuti, compreso il testo del commento.

Schermata 2018-04-12 alle 08.52.50

Sezione “Commenti”: in questa sezione andrete a commentare le foto degli altri utenti secondo la richiesta da loro espressa. Una volta effettuato il commento vi basterà cliccare “verifica il commento” per ricevere il “credito commento”.

Schermata 2018-03-29 alle 22.22.48.png

Sezione “like”: in questa sezione è possibile ottenere “crediti like”, che si trasformeranno in effettivi like alle vostre foto. Per ottenerli è necessario seguire i due passaggi richiesti (cliccate sulla freccia a destra).

Schermata 2018-03-29 alle 22.22.26.png

Sezione “profilo”: in questa sezione trovate i vostri dati, il numero di crediti commenti che ricevete ogni commento che lasciate e i crediti like che ricevete ogni like che lasciate. Inoltre trovate il numero degli utenti che avete invitato ad iscriversi.

Come scaricare l’app? Io ho scaricato l’app per iOS ed è veramente semplice. Vi basta aprire la webapp su Safari dal vostro iPhone e cliccare sull’icona al centro in basso. A questo punto scegliete “Aggiungi a schermata Home”. A questo punto potete accedere in modo facile e veloce all’app.

La mia opinione: dopo averla utilizzato per qualche giorno devo dire che mi trovo davvero benissimo e che, a differenza di tanti altri siti, il numero di commenti lasciati corrisponde con il numero di commenti ricevuti. Inoltre, vi consiglio di unirvi al gruppo Telegram per avere anche un contatto diretto con gli amministratori. Un’esperienza sicuramente positiva la mia, tutta da scoprire vista la “giovane età” di questo promettente sito. 

Fatemi sapere se questo articolo vi è stato utili e commentate nel caso in cui conosciate altri siti simili. Per qualsiasi domanda potete scrivermi qui sotto o in Direct su Instagram (Giulia Pulcini). Io vi saluto e vi aspetto nel prossimo articolo, iscrivetevi per non perdervelo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...