Visita allo ZOO di Berlino!

Giorno 13: 13 Agosto


La nostra prima volta a Berlino volevamo visitare lo Zoo dell’omonima capitale, ma i giorni erano pochi e a nostro parare c’erano cose più interessanti da visitare e vivere. Ma questa volta era quella giusta per non farsi scappare la visita al famosissimo Zoo di Berlino, habitat di tantissime specie di animali. Ci svegliamo quindi presto per non perdere troppo tempo utile, le cose da vedere sono davvero tante! Per raggiungerlo prendiamo l’autobus N100, nonostante non sia il mezzo più veloce offre un panorama piacevole.

 

Schermata 2018-04-01 alle 20.05.42

Scendiamo nel quartiere di Charlontembur a circa 100m dalla maestosa entrata dello Zoo. Non c’è molta fila in quanto le casse aperte sono parecchie, così in pochi minuti prendiamo due bue biglietti al costo di 15,50 euro per visitare solo lo zoo (è disponibile un biglietto combo per visitare zoo e acquario al costo di 20 euro circa). Ci viene consigliato di scaricare l’app originale dello zoo per avere sul proprio smartphone la mappa, alcune spiegazioni sugli animali e altre cose utili.

Schermata 2018-04-01 alle 19.55.46
Vi consigliamo di pianificare il vostro giro tenendo presenti che, a certi orari, si svolgeranno delle “merende”; momenti in cui l’animale interagisce con i custodi dello zoo. Noi, appena entrati, ci siamo diretti verso il recinto degli elefanti dove si stava per svolgere la loro merenda, un evento sicuramente da non perdere, vista anche la spiegazione in lingua inglese del custode.

Schermata 2018-04-01 alle 19.57.03

Oltre agli elefanti, in questo zoo abbiamo visto per la prima volta i Panda “giganti”, tipici del Sichuan (regione della Cina) e i canguri, che purtroppo, quel giorno erano piuttosto stanchi. Una zona meritevole di visita è sicuramente la fattoria,  soprattutto se si è in visita con dei bambini. Qui potrete infatti acquistare presso dei distributori automatici il cibo per le pecore e per le capre che affamate verranno a leccarvi le mani (guarda il video se non ci credi!). Gli animali che ci hanno divertito di più sono stati i babbuini che, a differenza degli scimpanzé, erano particolarmente attivi; dei veri e propri acrobati capaci di attirare su di loro tutta l’attenzione dei turisti.

Se volete scoprire quali altri animali potrete incontrare all’interno dello zoo, vi consigliamo di fare un salto nel sito ufficiale.

Schermata 2018-04-01 alle 19.59.01

Sono circa le 19 e lo Zoo sta per chiudere, prendiamo quindi l’autobus che ci riporterà in hotel. Questa esperienza in mezzo alla natura è sicuramente particolare se vissuta in una città come Berlino, dinamica e futuristica quindi se siete in zona fateci un salto.

Iscrivetevi al canale Youtube per restare aggiornati con i nuovi video e al blog con i prossimi articoli di viaggio e tanto altro!
Alla prossima, Davide e Giulia! ♡

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...