Cassa audio Bluetooth: cinese e rock!

Salve a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo tecnologico. Un paio di settimane fa mi ha scritto Veemoo per farmi provare un suo prodotto tecnologico molto interessante: una cassa audio bluetooth. Ne esistono di varie forme, dimensioni e potenza e quella di oggi è interessante sopratutto per la sua forma: un teschio, veramente ben riprodotto. Non sono un esperto di questo genere di prodotti quindi non sarà propria una recensione tecnica ma semplicemente la mia esperienza d’uso.

Leggi anche: Shopping Online: come risparmiare con Pagomeno!

Schermata 2018-01-21 alle 15.33.28.png

Esteticamente la cassa è ben curata nei minimi particolari, buoni materiali, di dimensioni contenute: 13 * 10 * 13cm e un peso di circa 300 grammi. La casse è posta nella nuca del teschio mentre i denti centrali hanno i tasti incorporati per poter cambiare traccia e variare il volume. Tutte le porte sono poste dietro: porta micro usb per la ricarica, porta aux per la connessione tramite cavo.

Per quanto riguarda la qualità audio, devo dire che è buona come anche la potenza, circa 6w – 8w, sufficienti per ascoltare la musica in stanza medio – piccole. La batteria da ben 4000 mAh permette un ascolto continuo per 5 – 8 ore in base al volume e altri fattori, lo stato della batteria è segnalato tramite i led posti sul posteriore (acconto alle varie porte).

La connessione Bluetooth è semplice e veloce, durante l’ascolto non si hanno interruzioni strane se la distanza non supera gli 8 – 10 metri tra i due dispositivi. Supporta il NFC e ovviamente la connessione attraverso il cavo aux, incluso nella confezione. La gestione dei comandi è elementare, il tasto posto tra gli occhiali è quello per l’accensione e spegnimento mentre quelli riposti tra i denti per il volume e le tracce musica.

Leggi anche Collabora e guadagna con Buzzoole!

Prezzo Amazon di circa 35 euro, scontato (originale 68,99 euro), decisamente alto per un prodotto sostanzialmente bello esteticamente ma inferiore ad altri di questa fascia. In conclusione, questo teschio – cassa audio è perfetto se dovete fare un regalo simpatico, un pò nerd, ma niente di più!

Se avete domande non esitate, grazie per la lettura e al prossimo articolo tecnologico!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...