PowerBank infinita, 20’000 mAh in un piccolo mattone

Benvenuti in questo nuovo articolo tecnologico, oggi parliamo di PowerBank. Le batterie dei nostri smartphone, soprattutto se non nuovissime, difficilmente permettono di arrivare a sera con ancora un filo di carica ed è per questo che è sempre utile portarsi dietro un powerbank con annesso cavo di ricarica. Ne esistono di varie dimensioni, capienza e che supportano varie velocità. Questa che ho tra le mani è un powerbank, marca PowerADD, da ben 20 mila mAh, sulla carta. Perché si, questa è veramente capiente ma pultruppo la capienza reale è circa l’80% di quella dichiarata, quindi numeri alla mano è di circa 15 mila mAh. Un powerbank che permette di caricare circa 8 volte il mio iPhone 6s con una batteria di appena 1715 mAh e circa due volte l’iPad Pro da 9.7”.

Leggi Codici Sconto Amazon: scopriamo come ottenerli con Vipon!

Schermata 2018-01-16 alle 23.07.34

La velocità in output è ottima in quanto supporta la recente carica rapida a 3A, con la possibilità di caricare simultaneamente due dispositivi ad una velocità massima totale di 3,6 A. Per caricare la batteria, invece, sono disponibili ben due tipologie di porte, micro usb e Lightning. Un’ottima sorpresa per i possessori di iPhone che potranno utilizzare lo stesso cavo per caricare lo smartphone e la batteria. Per quanto riguarda la velocità di input è di 2A, quindi la carica completa potrebbe durare circa 10 ore con il caricatore adatto.

Lo stato di carica, come nella maggior parte di questo tipo di gadget, è osservabile attraverso 4 Led azzurri che indicano se la batteria è al 25% (un Led acceso), 50% (due Led accesi), 75% (4 Led accesi), da 76% al 100% (tutti i Led accesi). Per controllare lo stato basta semplicemente premere il pulsante affianco ai Led, con una pressione prolungata è possibile accendere / spegnere la powerbank.

Leggi anche Collabora e guadagna con Buzzoole!

Schermata 2018-01-16 alle 23.09.51

Le dimensioni sono ovviamente generose, parliamo di un mattone di 17,5 cm x 8 cm x 1,7 cm, non proprio la scelta migliore per quanto riguarda la trasportabilità. Un powerbank pensato per chi deve star fuori casa anche per un paio di giorni o comunque non ha la comodità di poter caricare lo smartphone e tutti i device compatibili con la carica usb (tablet, smartwatch, auricolari bluetooth, etc) tramite presa elettrica. Il peso, dovuto anche ai buoni materiali utilizzati è di circa mezzo chilo, 450 grammi per la precisione. La scocca in alluminio da una piacevole sensazione al tatto, un design pulito un po’ in stile Apple.

Leggi anche Shopping Online: come risparmiare con Pagomeno!

Schermata 2018-01-16 alle 23.09.31

Disponibile nelle colorazioni grigio silver e oro rosa. Viene venduta ad un prezzo di circa 30 euro, nella confezione si trovano i due cavi, uno micro usb e uno Lightning, con cui è possibile caricare la batteria e tutti i dispositivi compatibili.

Al prossimo articolo – recensione tecnologico! Un saluto da Davide 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...